CAMBIAMO-Criminalità organizzata, ambiente, azione e mobilitazione civile
Il prossimo weekend prenderà forma il primo "Convegno sociale: Crimini, danni e lotte ambientali" focalizzato su uno dei contesti studio scelti per il progetto, quello del Vallo di Diano in provincia di Salerno. Questa è una zona in cui in passato e anche attualmente si sono consumati dei crimini ambientali rilevanti (smaltimento illecito e traffico di rifiuti) ma un luogo in cui si è anche mobilitata una vasta schiera di giovani.
Insieme alla giornalista Sara Manisera e all'associazione RESTA abbiamo organizzato un momento di riflessione e confronto che coinvolgerà relatori di livello nel campo del giornalismo, dell'associazionismo, delle forze dell'ordine e della magistratura, dell'Istituto Superiore di Sanità. Ma anche la cittadinanza, le istituzioni e altri attori della società civile locale. Il nostro Dipartimento figura tra gli organizzatori e io personalmente sarò impegnato in una relazione e nella direzione generale dell'evento.
qui il link del sito dove potete trovare informazioni ulteriori: https://restavallodidiano.it/
qui la notizia ripresa dal sito di CROSS: https://cross.unimi.it/il-4-5-novembre-il-convegno-sociale-su-crimini-danni-e-lotte-ambientali-nel-vallo-di-diano/
04 novembre 2023