Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Eventi  

Aperte le iscrizioni al Laboratorio didattico: Nuove prospettive di tutela e di sviluppo della dignità umana

Responsabile scientifico: Prof. Davide Galliani, UNIMI 

Obbiettivi formativi: fornire gli strumenti utili per comprendere lo stato attuale del “principio” della dignità umana, da un punto di vista teorico-concettuale e soprattutto nella concreta realtà ordinamentale; l’approccio sarà comunque di tipo induttivo: più che ricercarne la “migliore” definizione, la dignità umana si presta ad essere analizzata nel suo concreto svolgimento, in alcuni ambiti particolarmente indicativi.

Le lezioni si terranno nel III trimestre dell’a/a 2020-2021, in Aula 1, a partire dal 15 aprile 2021, ogni giovedì, dalle 15.30 alle 17.30. Se le condizioni sanitarie non permetteranno le lezioni in presenza, lo svolgimento del Laboratorio sarà posticipato, presumibilmente nel I trimestre del nuovo a/a, una volta avuta la disponibilità di un’aula.

Iscrizione e ulteriori informazioni: gli interessati dovranno presentare la candidatura, con un breve profilo motivazionale, dal 25 al 27 marzo 2021, scrivendo a: davide.galliani@unimi.it; saranno accettate le candidature in ordine di ricevimento; il materiale didattico e ulteriori informazioni al sito internet  www.lifeimprisonment.eu, responsabile prof. Davide Galliani.

scarica l'offerta

22 febbraio 2021
Torna ad inizio pagina