Dialoghi sulla violenza contro le donne ieri, oggi e domani: punti di forza, lacune e prospettive del quadro giuridico internazionale

Ciclo di Seminari online su piattaforma Teams - Organizzato dall'Università di Parma, Centro Studi in Affari Europei e Internazionali, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici dell'Università degli Studi di Milano, e finanziato dal Comitato Unico di Garanzia dell'Università di Parma  nell'ambito del progetto "Non solo 25 novembre".

• Giovedì 16 settembre 2021, ore 17:00 online

Violenza di genere e schiavitù sessuale: il caso delle “Donne di conforto”

• Giovedì 14 ottobre 2021, ore 17:00 online

La violenza di genere ai tempi della pandemia di COVID-19

• Giovedì 25 novembre 2021, ore 17.00 online

Donne e mondo del lavoro: criticita’, sviluppi e prospettive

locandina

L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Parma per il riconoscimento di n. 2 crediti formativi. La partecipazione a 3 seminari nell’ambito del ciclo di incontri su La violenza contro le donne ieri, oggi e domani: punti di forza, lacune e prospettive del quadro giuridico internazionale” darà diritto a n. 9 crediti formativi.

13 settembre 2021