Aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento in Innovazione tecnologica, nuovi mercati e regole. L’impatto sui mercati finanziari di operatori multi-settore, piattaforme digitali e tecnologia blockchain

Il corso è in via di accreditamento presso l'Ordine degli avvocati di Milano

scarica il Bando
Presentazione della domanda e della documentazione entro le ore 14.00 del 7 febbraio 2019
Coordinatore: prof. Allegra Canepa
Vice coordinatore: prof. Ugo Minneci

Obiettivo
: Il corso organizzato dal Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici,
ha l’obiettivo di approfondire la regolazione dei servizi finanziari alla luce della innovazione tecnologica legata alla diffusione delle piattaforme digitali e della tecnologia del blockchain. Il Corso si propone di fornire un utile supporto per coloro (laureati, professionisti e operatori del settore) che intendano svolgere l’attività nei segmenti del mercato bancario, finanziario e assicurativo in Italia e nell’Unione Europea. Proprio per consentire un’analisi completa dei fenomeni in atto il corso prevede il coinvolgimento nel percorso formativo offerto anche di funzionari Consob e di esponenti delle c.d. Big Tech (Google e Amazon).

Titoli di accesso
: il corso si rivolge ai possessori di laurea triennale

Modalità di selezione: valutazione del curriculum vitae et studiorum

Contributo di iscrizione:696,00 (comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo,prevista dalla legge)