Al Prof. Nando dalla Chiesa il Premio don Peppe Diana

È stato assegnato al Prof. Nando dalla Chiesa, fondatore e presidente di Cross, (Osservatorio sulla Criminalità organizzata - Università degli studi di Milano)  il «Premio nazionale don Peppe DianaPer amore del mio popolo», riconoscimento attribuito ogni anno «a persone che per il loro valore umano, culturale, sociale e civile sono punti di riferimento di vasti strati sociali». Questa la motivazione dedicata a Nando dalla Chiesa: «Perché da strenuo difensore della giustizia e della democrazia, il suo approccio scientifico non dimentica l’importanza della relazione umana. Vive l’urgenza di alimentare la conoscenza in ogni modo possibile ed indaga i fenomeni criminali con chirurgica precisione, privando così le mafie del nefando terreno di innesto che ha radici nel silenzio e nella nebuolsa realtà».

Il premio sarà consegnato a Casal di Principe il prossimo 4 luglio, giorno del compleanno di don Peppe Diana, sacerdote ucciso dalla camorra il 19 marzo 1994

23 marzo 2021