10-12 settembre 2021 l’Università Itinerante a Monte Isola

Si terrà tra venerdi 10 e domenica 12 settembre la nuova esperienza di università itinerante di CROSS (Osservatorio sulla Criminalità organizzata).  Nella splendida cornice di Monte Isola, la più grande isola lacustre d'Italia nel cuore del lago di Iseo, venti studenti e laureati guidati dal Prof. Nando dalla Chiesa si incontreranno per una serie di lezioni di aggiornamento su il fenomeno mafioso in Lombardia. Il pomeriggio di venerdì sarò dedicato allo studio della Lombardia orientale. Interverrà la Dott.ssa Claudia Moregola della DDA di Brescia. Il sabato sarà dedicato invece allo studio della Lombardia occidentale. Interverranno al mattino la Dott.ssa Alessandra Dolci e la Dott.ssa Cecilia Vassena della DDA di Milano, e al pomeriggio la Dott.ssa Silvia Bonardi, della stessa DDA. La sintesi finale sarà tenuta la domenica mattina dal Prof. dalla Chiesa. Diverse le attività di confronto e di socialità previste, come sempre, per arricchire l'appuntamento.

09 settembre 2021